giovedì, 11-Luglio-2024

18.30

Giardini di Palazzo Piozzo | Via Capello 3, Rivoli

ingresso libero euro

CARDIOLOGIA. Canzoni della notte

Laura Rizzo | Carlo Valente

“Un viaggio attraverso le canzoni d’amore più significative del nostro canzoniere italiano per capire: cosa è successo in 60 anni? Di cosa parliamo quando cantiamo d’amore? Che raccontano le canzoni? Cosa ci dicono delle nostre relazioni? Quanto è cambiato e come?”

Adagiandosi all’angolo retto di una stella, Laura Rizzo seleziona una geografia astronomica del cuore riconoscibile in quella mappa dei sentimenti che si muovono tra luna e stelle: in “Cardiologia” si parla d’amore, di chirurgia del sentire puro, indagato, scandagliato e messo in scena come un dialogo ritmato di parole e canzoni tra i due protagonisti, dove lo storytelling si concentra sul sentimento percepito attraverso la musca, il racconto e il canto.

Al galoppo de Il cielo in una stanza di Paoli, caposaldo e manifesto della canzone d’amore per antonomasia, Laura Rizzo alla narrazione e Carlo Valente a chitarra e voce raccontano  sessant’anni di musica italiana fino ai giorni nostri. Uno spettacolo che diventa avventura dinamica, ironica e trascinante intrisa di brani iconici e segretissimi come la scaletta di questo spettacolo-evento che sa di madeleine, rivelazioni e nuove scoperte.

Che le stelle della notte fossero ai tuoi piedi

CARDIOLOGIA

Canzoni della notte

 

con

Laura Rizzo, storytelling

Carlo Valente, chitarra e voce