Scene

Un progetto per il futuro, con la missione di rappresentare un punto di riferimento per le scelte artistiche dei nostri pubblici, sulla matrice di un’offerta dedicata alla varietà e alla sperimentazione, senza limitazioni di genere o linguaggi.

 

SCENE dal Vivo 2023-2024 è

Realizzata da: Istituto Musicale Città di Rivoli G. Balmas,

Associazione Revejo

Con il maggior sostegno di: Fondazione Compagnia di San Paolo

Con il contributo di Città di Rivoli, Città di Avigliana

Regione Piemonte, Fondazione CRT

In collaborazione con: Piemonte dal Vivo

 

Direzione Artistica

Istituto Musicale Città di Rivoli
Filippo Bulfamante 

Associazione Revejo
Alberto Milesi

 

 

30

Appuntamenti

9

Cicli tematici

11

Locations

12

Spettacoli interdisciplinari

3

Spettacoli per famiglie

SCENE 2023 2024 è una risposta al desiderio di ricostruire le relazioni tra spettatori e artisti. Il cartellone si propone di rispondere anche a un ruolo di servizio pubblico per la cultura, diritto imprescindibile dei cittadini, e dovere di un ente pubblico. L’offerta è di conseguenza impegnata a sintonizzarsi sui pubblici potenziali, attraverso programmi di audience development e proposte coraggiose talvolta trasgressive rispetto alla tradizione.

Reso ormai consueto il concetto di multidisciplinarità di stili e linguaggi il cartellone di SCENE appuntamenti diffusi nelle sedi di Avigliana - Rivoli - Torino. Un cartellone di spettacoli e possibilità diverse e e fondamentali, garanzia di un’offerta equilibrata e stimolante che parte dalle scelte artistiche per giungere al nutrimento e alla soddisfazione del pubblico, motore e scopo di ogni nostra progettualità.

About

Teatro Fassino di Avigliana

Un teatro come il Fassino di Avigliana, è un riferimento per il territorio di media e bassa Valle di Susa, ma in grado di attirare flussi da Torino e cintura. Con il doppio scopo: far scoprire il territorio a nuovi pubblici e garantire alla popolazione locale spettacoli di qualità. Spesso l’offerta culturale è sbilanciata sui grandi centri, senza tenere conto della densità urbana crescente e della grandezza dei territori periferici. Bilanciare l’offerta culturale tra i piccoli e i grandi luoghi, rappresenta un primo passo favorire lo sviluppo di un tessuto di innovazione sociale e culturale.

Vai al sito

Istituto Musicale Città di Rivoli G. Balmas

Rivolimusica nasce nel 2001 nel cuore della Città di Rivoli, all’interno del Rustico dello storico Palazzo Piozzo di Rosignano (1788) da un’idea e con la Direzione Artistica di Andrea Maggiora. Da subito la direzione si orienta verso un costante studio sulla qualità e la varietà delle proposte musicali e uno sviluppo programmatico della scelta artistica. Parole d’ordine sono qualità, sperimentazione, interdisciplinarietà, rete, pubblico: è dalle esigenze di quest’ultimo che la Stagione scopre di anno in anno nuove vie che la conducono attraverso le arti performative con un’identità autonoma, ma sempre connessa ad altri protagonisti del panorama dello spettacolo.

Vai al sito