venerdì, 23-Giugno-2023

21.00

Arena del Monastero, Via Balegno 6, Rivalta di Torino

CONFESSIONI PSICOLAVABILI

Di e Con Dario Benedetto

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

“Confessioni Psicolavabili” è un monologo comico per tenere pulita la coscienza. Un punto di vista ironico che tocca temi come la fiducia, la procrastinazione, le nuove forme di dipendenza, il feticismo e l’amore. Dario Benedetto porta in scena, in puro stile Stand Up Comedy, domande e riflessioni che possono aiutare a vivere meglio. Senza dimenticare di esplorare la bellezza e il piacere di sentirsi ridicoli davanti a ciò che ci capita.

Lo spettacolo “Confessioni Psicolavabili” è un testo che vuole indagare le difficoltà odierne senza lamentele, ma cercando soluzioni ironiche e accessibili. Cosa vuol dire “Procrastinare”? Perché sta aumentando questa spinta a rimandare tutto in maniera consapevole? Parlare di nazismo è fuori luogo o è un punto di partenza per un dialogo? Le intolleranze alimentari fanno discriminazioni o è solo una moda passeggera? Freud può essere davvero la fonte ideale per trovare una soluzione ai nostri pensieri? Di cosa abbiamo davvero paura? La depressione può risultare attraente se vista sotto una luce differente? Cosa ci rimane degli insegnamenti dei nostri genitori e dei nostri nonni? Lo spettacolo abbraccia tutte queste domande, mettendo in luce le debolezze e i dubbi che viviamo ogni giorno. Adatto ad un pubblico dai 12 anni in su.

Dario Benedetto è autore e attore di teatro. Lavora nei progetti culturali e nelle produzioni cinematografiche.  Il monologo “Piglia Un Uovo che Ti Sbatto” è diventato un libro dopo aver superato le duecento repliche in tutta Italia. “Walking Dad-Nato Sotto il Segno dei Gamberi” è stato pubblicato con successo nel 2019. Vive a Torino, ha due figli che si chiamano Martino e Viola.

Info e contatti

info@revejo.it

 

 

Di e Con Dario Benedetto

Produzione AMA FActory